CHI SIAMO

Nel Salentoin una splendida e incontaminata cornice,  nasce, nel 2010, la “Società Agricola Renna S.r.l."

Il nome  evoca un passato straordinario, denso di sacrifici e duro lavoro di molte generazioni, per creare le basi di una olivicoltura  e viticoltura moderna. 

La proprietà della Società agricola, ha dato vita alla “Tenuta” proprio per valorizzare il lavoro dei nonni e i prodotti tipici delle terre del proprio paese natale. 

Gli oliveti  e vigneti della “Tenuta” crescono nel cuore delle terre Salentine, una terrazza naturale che si affaccia sul mar Adriatico e mar  Ionio.
Il terreno, asciutto e roccioso nonché l'ottima esposizione al sole, fanno di questi luoghi un ambiente ideale per la crescita dell'olivo e per la produzione di frutti sani, caratterizzati da aromi ineguagliabili. 

 Non a caso, esistono testimonianze storiche che dimostrano l’esistenza di oliveti e vigneti, in questo territorio, già in epoca Romana.
L'Azienda , si estende su una superficie di circa 100.000 mq, con un patrimonio di circa 1.300 tra piante di olivo e vigneti.

 La conduzione dell'oliveto è un mix di tradizione e innovazione.  L'esperienza maturata nel corso degli anni si incontra con la scienza agronomica.  Il processo produttivo  seguito da un gruppo di tecnici specializzati offre un prodotto di alta qualità.